Italiano

Orientamento dottorandi e dottori di ricerca

Sei in: Home > Orientamento

Nel corso del 2013 la Scuola di Dottorato in Studi Umanistici ha promosso in collaborazione della Common Strategic Task Force/CSTF e dell'Incubatore di Imprese dell'Università di Torino alcuni seminari di orientamento rivolti ai dottorandi in uscita e ai neo-dottori di ricerca.La partecipazione è stata numerosa.

  • 18 luglio 2013: Pensare e sviluppare un progetto di ricerca: qualche suggerimento pratico. Seminario tenuto dal dott. Alain Quarta del CSTF
  • 8 ottobre 2013: Seminario di Orientamento alla cultura dell'Imprenditorialità e al trasferimento tecnologico promosso in collaborazione con l'Incubatore di Imprese e il Dipartimento di Studi Umanistici.
  • 17-18 ottobre 2013: follow-up activities per i dottorandi organizzate dall'Incubatore di Imprese.  Colloqui individuali per mappare le competenze.
  • 2 luglio 2014:  "Essere giovani protagonisti in H2020: il CV e opportunità di finanziamento attraverso la mobilità internazionale"-"Il curriculum vitae: dalla teoria alla pratica".  "Opportunità di finanziamento : la rete Euraxess e le Azioni Marie Curie" in collaborazione col CSTF
  • 1 ottobre 2015 "Valorizzare le competenze ei dottori di ricerca ed accompagnarli nel mondo del lavoro". Organizzato dalle Scuole di Dottorato in collaborazione con l'Universitè de Lyon  nell'ambito del progetto internazionale dedicato proprio alla valorizzazine del dottorato.
Ultimo aggiornamento: 26/11/2015 15:42
Campusnet Unito
Non cliccare qui!